Cascina Ovi

Cascina Ovi è sui principali social network.

Quella volta che Gigi Riva incontrò Fabrizio De André

Le volte che ho incontrato Fabrizio De André sono state tutte indimenticabili. Era spesso in Sardegna e qualche volta l’ho raggiunto all’Agnata, dove viveva con Dori e con la figlia Luvi. Era una persona eccezionale, al di là del suo essere poeta. La prima volta ci vedemmo a casa sua. Un calciatore del Cagliari era stato trasferito al Genoa, del quale Faber era tifoso. Gli disse che ero un suo fan. Così combinò un appuntamento. Ci sedemmo, uno di fronte all’altro, su due divani diversi. Se ci ripenso… Lui era chiuso, io ridicolo. A un certo punto si è alzato ed è andato a prendere una bottiglia di whisky. Ne ha versato un bicchiere per ciascuno e da quel momento siamo partiti come treni. Gli ho fatto mille domande. Aveva appena scritto “Preghiera in gennaio”, in una notte. Volevo sapere come gli veniva l’ispirazione. Mi raccontò che di giorno dormiva e di notte usciva e ascoltava i rumori della campagna. Era un grande. I suoi concerti li ho tutti memorizzati e li ascolto la sera. – Gigi Riva Grazie alla pagina Facebook “La poesia del calcio” per questa storia, insieme così intimamente sarda e così universale, e per la foto.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Prenota il tuo tavolo

Orari

MA-ME-GI-VE-SA-DO 12.30 – 14.30
MA-ME-GI-VE-SA 19.00 – 24.00
Chiuso la domenica sera e il lunedì tutto il giorno

Diciamo di noi...

Non un ristorante sardo, ma un ristorante fatto da sardi. Questo è Cascina Ovi, un riferimento per chi ama la qualità, la cortesia e la tranquillità.
continua…

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/web/clienti/cascinao/web/wp-includes/functions.php on line 4552 Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /home/web/clienti/cascinao/web/wp-includes/functions.php on line 4552